Corso N° 45 La scrittura che cura - Corso B

Corso quindicinale Narrando con cura.

Il presente progetto offre un ciclo di incontri a tema che intendono affrontare in modo semplice e interattivo alcuni elementi costitutivi della scrittura creativa.
L’ obiettivo è condividere semplici stimoli in grado di promuovere la nostra potenzialità immaginativa in un contesto di esperienza interpersonale.
Scrivere è uno stimolo per la mente, ci consente di contattare il nostro mondo emozionale e permette di rielaborare delle esperienze in un discorso coerente.
Non serve “saper scrivere”, basta avere qualcosa da raccontare perché qualsiasi storia, anche quella che sembra più banale e ordinaria, ha sempre qualcosa di specifico che la rende unica.

Questo corso, per un massimo di 10 partecipanti, verrà attivato nel caso il numero di iscritti al corso A sia superiore a 10.
Corso B - Lezioni: 04/02 - 18/02 - 03/03 - 17/03 - 31/03 - 21/04 - 05/05

Docente Caterina Degiorgi

Laureata in infermieristica ed iscritta all’ Ordine, lavora dal 1998 presso l’ ASL di Novara. Da subito si occupa di relazione d’ aiuto in ambito clinico nell’area delle fragilità, con esperienza ultradecennale in tossicodipendenze, salute mentale e cure palliative domiciliari. Ha conseguito Master in Medicina Narrativa Applicata (Fondazione ISTUD Milano) come naturale percorso di integrazione tra i due ambiti di interesse: quello professionale scientifico-sanitario e quello personale-evolutivo più orientato alla visione olistica della persona. Ha pubblicato alcuni articoli a seguito di progetto di scrittura incentrato sulla figura del CARE GIVERS in cure palliative. È per la prima volta Docente della nostra UTE.

Il corso quindicinale di 7 lezioni si svolge il Martedì dalle 17.00 alle 18.30 Corso B con inizio il 4 febbraio 2020 e fine il 5 maggio 2020 presso la Scuola Media Marconi.