Corso N° 2 Anatomia degli organi e postura

Master teorico
Cinque lezioni per approfondire i cenni di anatomia trattati nel primo corso sulla postura e di cui si è fatto cenno anche nello
scorso anno.
Si parlerà dei componenti del nostro corpo, del sistema scheletrico e muscolare, del sistema nervoso, degli apparati cardiovascolare e respiratorio, di quelli digerente e urinario.
Alcuni aspetti biologici cambiano con il passare del tempo, ad esempio l’ occhio,
l’ orecchio, la pelle… Si evidenzierà l’ importanza dell’ attività fisica riferita ad un sano
stile di vita, e si illustreranno semplici metodi per il controllo a domicilio di importanti
parametri (pressione, bpm, glicemia ecc).

Il corso si rivolge sia a chi ha appena concluso il corso di 1° livello sulla postura, sia a chi si accinge a frequentare l’ analogo corso di 2° livello.

 

Docente Luca Sandrin

Nato a Magenta, si è diplomato presso il L.S.T. “Alessandrini” di Vittuone, si è laureato in Scienze Motorie nel 2013. Da settembre 2015 è iscritto al corso di osteopatia presso l’ Accademia Italiana di Medicina Osteopatica a Saronno. Docente di educazione fisica nell’I.I.S. “Alessandrini”, ricopre la carica di responsabile della scuola calcio base presso la società “A.S.D. Arluno calcio 2010”. Dal punto di vista sportivo ha avuto la fortuna di militare nel settore giovanile dell’ A.C. Milan. È Docente UTE dall’ a.a. 2016/2017.

Il corso mensile di 5 lezioni si svolge il Lunedì dalle 14.00 alle 15.30 con inizio il 13 gennaio 2020 e fine il 10 febbraio 2020 presso la Palestra “Belive” in via Montale, 1 ad Arluno.