Corso N° 112 Michelangelo

La nostra Docente ci propone un breve corso monografico su Michelangelo.

L’ Artista che incarna il Rinascimento Italiano, sommo nella scultura (basti pensare al David, o al Mosè, o alla sua ultima opera, la “Pietà Rondanini”), impareggiabile nella pittura (suo è il decoro della Cappella Sistina, con il Giudizio Universale), grande nella architettura (si pensi alla cupola di San Pietro).

Probabili uscite didattiche (ad esempio al Castello Sforzesco di Milano dove è conservata la “Pietà Rondanini”) verranno concordate direttamente con la Docente.

Docente Federica Maria Marrella

Classe 1986. Storica dell’ arte. Nel 2016 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Comunicazione e Nuove Tecnologie all’ Università IULM di Milano. Accompagnatrice turistica per le lingue Italiano, Inglese e Francese. Da Ottobre 2016 è Docente di Lettere. Nel 2016 ha aperto il suo blog di arte, poesia e letteratura “Pages, Canvas and Soul”: www.federicamariamarrella.com È docente della nostra UTE dall’ a.a. 2015-2016.

Il corso di 6 lezioni si svolge il Martedì dalle 17.30 alle 19.00 con inizio il 24 marzo 2020 e fine il 5 maggio 2020 presso la Sede UTE di Pogliano Milanese.