Corso N° 110 Inglese 4° livello

Corso annuale

Riservato a persone che hanno frequentato i tre precedenti corsi di primo, secondo e terzo livello o che, comunque, hanno una buona conoscenza scolastica di base della lingua inglese.

Il corso si propone, attraverso situazioni comunicative reali, di sviluppare ulteriormente:

  • la capacità di comprensione di messaggi chiari in lingua standard riguardanti la sfera personale - familiare e l’ ambiente circostante, espressi in modo fluente;
  • la capacità di produrre testi semplici e coerenti su argomenti personali o di interesse generale;
  • la capacità di descrivere esperienze e avvenimenti e di esporre in modo coerente le proprie ragioni e opinioni.

L’ approccio sarà di tipo comunicativo, basato essenzialmente sulla conversazione in lingua, sostenuta dalla presentazione di semplici schemi grammaticali.
Verrà utilizzato uno specifico libro di testo, scelto dalla Docente all'inizio del Corso, integrato con schede di studio predisposte dalla Insegnante.

Docente Maria Luisa Toia

Storica docente della Media “A. Ronchetti”, poglianese di nascita e di famiglia, è stata per anni coordinatrice di progetti europei “Comenius” per i quali ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Infaticabile accompagnatrice di alunni in stages all’estero, entusiasta sperimentatrice dell’insegnamento della Lingua Inglese a tutti i livelli di età, ha curato in più occasioni la stesura di libri di testo e corsi di formazione per docenti. Partecipa attivamente a molte iniziative presenti sul territorio. Dall’ a.a. 2015/2016 è tra i più entusiasti docenti dell’ UTE di Pogliano.

Il corso di 25 lezioni si svolge il Venerdì dalle 16.00 alle 17.30 con inizio il 18 ottobre 2019 e fine il 15 maggio 2020 presso la Sede UTE di Pogliano Milanese.