Modalità, regole e informazioni per le Iscrizioni

Per le iscrizioni alla frequenza dei corsi previsti per l’ a.a. 2019/2020, la nostra segreteria resterà aperta come segue:

  • presso la Sede Centrale di Arluno in Via della Filanda, 6 - Parco dell’Orologio, al 23 al 27 settembre 2019 con orario continuato dalle 8.30 alle 18.30.
  • presso la sede di Pogliano Milanes in Via Dante 7, dal 23 al 26 settembre con orario 9,00-12,00 e 15,00-18,00

I vecchi iscritti , declinando il loro cognome e nome, verranno ritrovati nell’ archivio storico della UTE: alla comparsa dei loro dati dovranno comunicare alle operatrici eventuali variazioni di indirizzo, telefono ed e-mail, nonché altri dati omessi all’ epoca della prima iscrizione.

I nuovi iscritti dovranno presentare un documento di identità ed allegare una fotografia, dovranno fornire inoltre alle Operatrici: luogo e data di nascita, indirizzo (via, n° civico, CAP e Comune), titolo di studio e professione, numero di telefono (preferibilmente cellulare) e indirizzo e-mail, nonché il codice fiscale. In mancanza di propria e-mail, i soci sono pregati di fornire la mail di una persona che si impegni a fare loro da tramite per comunicazioni urgenti (ad es. sospensione di una lezione, iniziative non previste ecc.). Le iscrizione di terzi, non presenti personalmente, potranno essere fatte solo se i dati comunicati risulteranno completi.

Liste d'attesa, informazioni per discenti e docenti

Nel caso un corso venga “chiuso” anticipatamente perché ha raggiunto il numero massimo di iscritti (fissato dal Docente o dal Rettorato per ragioni logistiche), gli aspiranti interessati a tale corso verranno annotati in una “lista di attesa”, per un massimo di 10 nominativi.

Ciascun Docente ha l’obbligo di comunicare alla Segreteria, alla fine della terza lezione del suo corso, i nominativi dei discenti che non si sono mai presentati alle lezioni: previa verifica con l’interessato, l’alunno iscritto ma mai frequentante verrà depennato dal corso e sostituito con il primo nominativo presente nella eventuale lista di attesa per quello specifico corso.

Mancata frequenza e quota iscrizione

La mancata frequenza di un corso al quale si sia regolarmente iscritti non comporta alcun tipo di rimborso. Viceversa, l’ alunno in lista di attesa che venga ammesso ad un corso annuale a cui non era iscritto, dovrà integrare la propria quota d’ iscrizione.
La quota base d’ iscrizione ai corsi rimane ferma a € 80,00 (compresa assicurazione ed oneri fiscali) e dà diritto a iscriversi ad un numero illimitato di Corsi Brevi (cioè di durata non superiore ai 15 incontri), mentre per ciascuno dei corsi indicati come Corsi Annuali è previsto il versamento aggiuntivo di € 20,00 per ciascun corso a cui ci si iscrive.

Inizio corsi e date importanti

Per dettagli leggere le date di avvio e termine nella sezione di descrizione del singolo corso.

Le lezioni saranno sospese dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compresi, e dall'8 aprile 2020 al 15 aprile 2020 compresi.
Appuntamenti: “Panettonata” il 17 Dicembre 2019 alle ore 17.30 – Scuola “Marconi” (anche per chi opera nella sede di Pogliano).