La nostra UTE invita i Soci, i Volontari e gli Iscritti ai corsi a collaborare con i seguenti Enti benefici.

Trapianto di Rene

Trapianto di Rene “Dalla Ricerca la Salute”

Il Progetto nasce nel 2013 dalla comune volontà dell’U.O Medicina Interna e dei Trapianti dell’IRCCS San Raffaele di Milano, guidata dal Prof. Antonio Secchi, dall’associazione “I Lions per Servire Onlus”, dal Lions Club “Loggia dei Mercanti” di Milano e dall’associazione Amici di Martina “Ricerca per la Salute” per contribuire allo studio e alla ricerca di terapie mirate ed efficaci che permettano di migliorare la sopravvivenza del trapiantato di rene, riducendo l’uso cronico di farmaci immunosoppressivi e pur simultaneamente proteggendo l’organo trapiantato da reazioni avverse di rigetto.

Il nostro sito web www.osrtrapianti.org mette a disposizione di pazienti e famiglie uno strumento di facile consultazione e comprensione.

Potete sostenerci facendo una donazione a “Trapianto di rene - Dalla Ricerca la Salute” sul conto: Ospedale San Raffaele S.r.l. - Via Olgettina, 60 - 20132 Milano C.F. e P. IVA: 07636600962 presso UNICREDIT S.p.A. Ag. 66045 - Fil. Operativa Milano, Piazza Otto Novembre ang. Via Pisacane, 44 - 20129 Milano - IBAN: IT03 U 02008 09432 000101974276 - CAUSALE: “Sostegno progetti ricerca Unità Trapianti - prof. ANTONIO SECCHI”.

Vi ringraziamo per il vostro prezioso supporto.

Per ulteriori informazioni

Parent Project

Parent Project

Parent Project: una rete per combattere la distrofia muscolare. Siamo un’associazione di pazienti e di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una malattia genetica rara e degenerativa, che colpisce tutti i muscoli del corpo e non ha ancora una cura.

Dal 1996 lavoriamo per migliorare il trattamento, la qualità di vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che ci hanno fatto crescere fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave. La nostra rete è in continua crescita: è possibile sostenere le nostre attività con una donazione, o anche partecipare alle campagne di raccolta fondi e diventare volontari!

Per donare a Parent Project aps: 5x1000 con codice fiscale 05203531008
Conto Corrente Postale n. 94255007
IBAN: IT 38 V 08327 03219 000000005775 - Banca di Credito Cooperativo di Roma

Per ulteriori informazioni

LILT

Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)

La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Sezione Provinciale di Milano è stata fondata nel 1948 sulla spinta di una forte cultura della solidarietà e dell’educazione alla salute. Siamo da sempre al servizio della popolazione con interventi mirati di sensibilizzazione e informazione, con l’attività dei nostri Spazi Prevenzione e fornendo assistenza e supporto psicologico al malato e ai suoi familiari.

Operiamo per garantire a tutti le cure socio-sanitarie necessarie e un adeguato livello di benessere sociale e psicologico. L’Associazione fa parte di un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Salute.

Per ulteriori informazioni